welcome

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CorriereIrpinia senzadata

 

DAI COMUNI DELL’IRPINIA

ALTAVILLA

Pel Segretario Federale

La recente nomina a Commendatore della Corona d'Italia, conferita al nostro egregio e valente Segretario Federale avv. Giovanni Trevisani, è stata appresa col massimo entusiasmo da tutte le camicie nere dell''Irpinia. Al neo commendatore un nostro particolare alalà.

Promozione

II sig. Domenico Pellegrini, figlio dell'egregio e stimato Direttore Didattico pensionato prof. Pellegrino, simpaticissima figura di gentiluomo e di valente funzionario, Consigliere di Prefettura di 1° grado a Milano, è stato promosso vice Prefetto e destinato a Teramo....

Varie

   Il 30 corrente sarà per la prima volta ad Altavilla l'Eminentissimo Arcivescovo di Benevento Mons. Adeodato Giovanni Piazza, per benedire la Statua di S. Teresa del Buon Gesù. La nostra cittadinanza si appresta a ricevere solennemente l'illustre Presule, al quale porgiamo il nostro benvenuto.

   L'Ara Votiva per i Caduti della Grande Guerra e del Fascismo ( monumento ai caduti ) sarà ornata anche di due importantissimi proiettili della possente “Viribus Unitis” affondata dai nostri eroi nelle acque di Pola, dalla quale detti cimeli pervennero per gentile interessamento del cav. Giuseppe Scotti di qui.

   La strada che mena alla Stazione ferroviaria ed alle miniere della S. A. I. M. verrà presto dotata di luce elettrica, a cura delle Miniere Solfuree d'Altavilla, che tanto bene apportano alla nostra cittadina. Con molta probabilità i sigg. proprietari della S. A. I. M. faranno completare le riparazioni della strada che mena alle loro importanti industrie minerarie. Ci è doveroso intanto esprimere tutta la nostra gratitudine ai sigg. dirigenti e proprietari.

...............